Regolamento
Possono partecipare ai corsi allievi di qualsiasi età e nazionalità. La domanda di iscrizione, che dovrà pervenire entro il 30 Giugno 2024 (fa fede il timbro postale), va indirizzata a: Associazione Culturale Inter Artes - Piazza Colonnello Serra, 8 - 07100 - Sassari – Italia Unitamente alla domanda di iscrizione (il modulo è compilabile sul sito dalla pagina Iscrizione), ogni singolo iscritto deve spedire obbligatoriamente:
ASSOCIAZIONE CULTURALE INTER ARTESBanco Desio, filiale di Sassari IBAN IT10X0344017210000047463929BIC BDBDIT22XXX (obbligatorio per i bonifici dall’estero)oppure con Paypal cliccando sul pulsante qui in basso.Ricordati prima di procedere con i pagamenti compilare il modulo di iscrizione.
È possibile l’iscrizione on line, tramite l'apposito form nella sezione iscrizione corsi. Anche in questo caso la ricevuta di versamento della quota d’iscrizione va spedita per posta entro il 30 Giugno 2024.N.B. Si prega di NON pagare la quota di frequenza.La quota di frequenza degli allievi effettivi dovrà essere versata il primo giorno del corso presso la segreteria dei corsi.Tutti i corsi prevedono la presenza di allievi effettivi e uditori.Potranno essere soppressi i corsi per i quali non venga raggiunto il numero minimo di iscritti. In tal caso la quota di iscrizione verrà interamente rimborsata.La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione. Gli uditori potranno iscriversi anche in data successiva al 10 luglio 2024.I docenti potranno richiedere un'audizione preliminare con brani a libera scelta del candidato, della durata di 15 minuti circa.Gli allievi effettivi sono pregati di presentarsi entro le 9,30 del primo giorno del corso che intendono frequentare, presso la segreteria dei corsi.L’orario delle lezioni sarà stabilito da ogni singolo docente in base alle esigenze di ciascuna classe.Durante i corsi si terranno, oltre ai saggi finali, diverse manifestazioni musicali presso le numerose chiese e gli spazi aperti di Bosa e dei paesi limitrofi, con la partecipazione di docenti, concertisti, ospiti e alcuni tra i migliori studenti segnalati dai docenti.NB: Non dimenticate partiture, leggio e abito da concerto.Per quanto riguarda il vitto e l’alloggio, oltre alle indicazioni già fornite nel sito, sarà consegnato all’inizio dei corsi un elenco con i nomi ed i prezzi dei locali convenzionati.Per ulteriori informazioni contattare i numeri +39 3403333404 - +39 3477542748 oppure janabitti@yahoo.itSono previste ogni giorno lezione individuali o collettive, secondo il calendario stilato dai singoli docenti il primo giorno del corso.
Accoglienza: il giorno di inizio del corso, ore 9,30 - presso la segreteria del corso:Scuola Media n.2 , Via Alghero
Tutti gli alunni dovranno:
presentare la copia del versamento della tasse di iscrizione
formalizzare l’iscrizione
pagare la quota di frequenza.
TASSA DI FREQUENZA PER UDITORI
Consente di ascoltare le lezioni del Corso prescelto e può essere frazionata, ma non può essere rimborsata nel caso in cui l’Allievo interrompa di sua iniziativa la frequenza alle lezioni. Sono inoltre previsti biglietti di ingresso con validità giornaliera. La vendita dei biglietti di ingresso è tuttavia subordinata alla capienza delle aule. La direzione si riserva di sospenderne, senza preavviso, la vendita qualora l’eccessiva presenza di ospiti possa danneggiare il buon andamento delle lezioni o compromettere la sicurezza.
RIDUZIONI DELLA TASSA DI FREQUENZA PER EFFETTIVI
Sono previste le seguenti riduzioni, non cumulabili: del 50% per la frequenza dell’eventuale secondo Corso*;*per “secondo Corso” si intende quello di una diversa disciplina